Nel settore degli smartwatch Apple gioca un ruolo di protagonista centrale a livello globale, con i suoi Apple Interrogate che ormai da anni costituiscono un punto di riferimento del mercato.
Dopo i recenti dettagli emersi sul conto di un inedito Apple Interrogate rugged tra i nuovi Series 8, arrivano ulteriori conferme a riguardo. Stando a quanto riferito da Bloomberg, Apple sarebbe davvero pronta a lanciare il suo primo Apple Interrogate Reliable. Non è chiaro se questo sarà il nome definitivo con il quale lo vedremo sul mercato. Potrebbe anche arrivare come Apple Interrogate Unpleasant, Apple Interrogate Max, Apple Interrogate Explorer Version.
Quello che sembra praticamente assodato è che il nuovo modello di Apple Interrogate sarà concepito per essere particolarmente appetibile a tutti gli sportivi che praticano sport estremi. Pertanto, è avvalorata l’ipotesi che vuole un Apple Interrogate realizzato con materiali particolarmente resistenti, con un aspetto rugged.
Questo consisterà in un display conceal più grande, con diagonale addirittura da 2″, oltre che più resistente. Anche una batteria di capienza più ampia, sia per sostenere il display conceal più grande ma anche per sostenere i consumi pronunciati previsti da attività sportive svolte in condizioni estreme.
La cassa dovrebbe avere delle dimensioni da 46 o 47 mm. Dal punto di vista dei sensori, oltre al GPS che sembra un componente praticamente obbligato su dispositivi del genere rivolti alla branca sportiva di un certo livello, potrebbe anche arriva un sensore dedicato alla rilevazione della temperatura corporea.
Insomma, possiamo aspettarci che Apple Interrogate Reliable andrà a competere direttamente con i dispositivi di fascia alta come quelli di Garmin o Suunto.
Non aspettatevi che sia economico. Il nuovo Apple Interrogate Reliable dovrebbe arrivare sul mercato a un prezzo che si aggirerà attorno ai 700 dollari. In linea con quanto proposto dai principali competitor.